giovedì 9 dicembre 2010

0

Gioielli nei sogni

Come inziare un post? analizzando cosa sia un gioiello/bijoux per noi donne!!
Curiosando sul web e sulle definizioni di bijoux o gioielli.. mi sono ritrovata, per caso, a cliccare un sito che interpretava i sogni e su cosa significava sognare un gioiello..
eccovi cosa mi ha colpito di più:

"Gioielli" sono manufatti in oro ed argento sottoposti a lavorazione ed uniti a pietre preziose il cui fine ultimo appare la bellezza in se’, l’esaltazione della bellezza di chi li indossa o il risalto di un significato simbolico che si può evincere dalla forma del gioiello..

Il processo di trasformazione dal materiale grezzo, che rimanda al regno della terra ed al fuoco (per la fusione e trasformazione dell’oro e delle pietre) ed a quello dell’aria (per i colori, i riflessi e la luminosità delle pietre), alla creazione del gioiello, è una sorta di movimento alchemico, di sublimazione dal piano della materia a quello delle idee e dello spirito, e può simboleggiare l’energia dell’anima e la preziosa forza dello spirito umano..


Così che i gioielli nei sogni possono collegarsi alle ricchezze inconsce misconosciute con cui il sognatore sta entrando in contatto, e con aspetti di se’ importanti ed unici.

Sognare gioielli si accompagna in genere a sensazioni di felicità e di euforia come se per la prima volta si sentisse la sicurezza di se’ e si entrasse in contatto con le proprie preziose qualità. 

I gioielli nei sogni che appartengono al sognatore e gli suscitano tali piacevoli sensazioni sono legati alla costruzione dell’autostima e sono un segnale importante, perchè hanno la capacità di lasciare traccia e di creare un canale facilmente percorribile fra inconscio e conscio. 

Più di altri simboli onirici i gioielli vengono ricordati e emozionano, più del denaro toccano la fantasia del sognatore, più dell’ oro o della ricchezza di oggetti materiali sanno catturare l’attenzione, ma sopratutto sanno restituire la sensazione della “fortuna”, del positivo, del buono, della speranza nel futuro e della fiducia nelle infinite e “ricche” possibilità della vita.


Bhè che dire... queste parole semplicemente racchiudono ciò che creo attraverso i miei bijoux, che anche se non sono creati con oro, argento o pietre preziose.. racchiudono il doppio delle fantasia e delle emozioni !!
Ciò che cerco di trasmettere attraverso le mie creazioni.. non solo è dare alle donne quello che più desiderano senza conseguenze.. cioè indossare un bijoux goloso senza ingrassare.. ma anche di far rinascere in loro la parte fanciullesca che è esistente in ognuna di noi.. attraverso le dolci e rimpiante favole dell'infanzia!






  



Nessun commento:

Posta un commento

Dove sono i Bijoux My Fimo Planet


Visualizza My Fimo Planet 2011 in una mappa di dimensioni maggiori